Chirurgia protesica

Chirurgia protesica di ginocchio anca e spalla con tecniche mini invasive e con impianti protesici tra i più utilizzati e quindi collaudati al mondo.

Mini accesso anteriore dell’anca

Nella protesica dell’anca Utilizzo della via Anteriore che consente: 1) Accessi non visibili con normali costumi o Biancheria 11 cm Circa. 2) Ripresa del carico e deambulazione con 2 bastoni già dal II giorno. 3) Minori sanguinamenti, la via protegge tutte le strutture muscolari non incidendole ma divaricandole, pertanto si minimizza o si evita l’uso di sangue. 4) Assenza o minimizzazione del dolore post-operatorio.

traumatologia dello sport

Artroscopie di ginocchio con ricostruzione legamentosa, trattamento di ogni trauma fratturativo o muscolare con intento di velocizzare la ripresa agonistica, trattamento dei traumi e rotture tendinee.

traumatologia dell’anziano

Nella Direzione del reparto che ha gestito lo ha portato al primo posto nel LAZIO per la adeguatezza al programma del trattamento delle fratture del collo del FEMORE nei pazienti ultra sessantacinquenni. Sempre in tale esperienza ha sviluppato tecniche di approccio al trattamento del paziente “Fragile” Anziano ed affetto da comorbilità (Diabete, cardiopatie, insufficienza renale o respiratoria ed altro) che hanno reso possibile l’estensione del trattamento ad una più vasta fascia di traumatizzati “Fragili”.